ATTUALITà
Adecco, Mylia e Pettolecchia collection avviano l'Accademia dell'alta ospitalità
I prestigiosi brand nel campo della ricerca lavoro e hotellerie luxury uniti per un percorso d'eccellenza gratuito e a numero chiuso per formare nuove professionalità

Fasano - Adecco, società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, in collaborazione con Pettolecchia Collection, ha aperto le candidature per l'Accademia dell'Alta Ospitalità, un percorso d'eccellenza gratuito e a numero chiuso per formare nuove professionalità per i contesti di lusso Made in Italy sul territorio pugliese.
I corsi inizieranno ad aprile 2021 nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19. L'obiettivo è di avviare dei corsi professionalizzanti nel campo dell'housekeeping, front office management, gestione della sala e del bar e nell'ambito agri-turistico 4.0. I più meritevoli saranno inseriti presso le strutture di pregio e di lusso di Pettolecchia Collection e di altre strutture partner in tutto il territorio pugliese con l'inizio della stagione estiva.
I requisiti principali che i candidati dovranno possedere sono: orientamento al servizio e al cliente, predisposizione a lavorare in contesti di eccellenza, attenzione al dettaglio e forte orientamento alla relazione e alla comunicazione. Ogni corso avrà una capienza di 10 posti e si prevede che buona parte dei partecipanti sarà assunto presso le strutture del gruppo a cui appartiene Pettolecchia Collection.
Il percorso professionalizzante e di sviluppo sarà seguito da Mylia, brand del Gruppo Adecco, dedicato alla formazione di individui e aziende, con il programma specifico “Accademia dell'Alta Ospitalità”. Temi trasversali ai diversi percorsi saranno l'eccellenza e l'importanza di un approccio interculturale nella gestione della customer experience.
“Siamo orgogliosi di dare il via alle ricerche per l'Accademia in partenza a breve. Il settore della ristorazione e del turismo è stato duramente colpito dall'emergenza sanitaria e siamo lieti che, insieme al partner d'eccellenza Pettolecchia Collection, ci sia voglia di ripartire proprio dalla formazione, uno strumento fondamentale per l'occupabilità futura di tutti gli italiani”, ha commentato Andrea Malacrida, Amministratore Delegato di The Adecco Group Italia.
“Abbiamo voluto fortemente dare vita a questa iniziativa, che rappresenta un'occasione importante per il nostro territorio e per i suoi giovani, troppo spesso costretti a formarsi lontano da casa, senza strumenti adeguati”, ha aggiunto Giovanni De Blasio, Amministratore Delegato di Pettolecchia Collection.
“Il nostro gruppo, perseguendo la visione illuminata del suo fondatore René De Picciotto, è da sempre alla ricerca di nuovi talenti, specialmente in questo periodo storico che vede la Puglia tra le protagoniste indiscusse del turismo a livello internazionale. È qui che nasce la collaborazione con Adecco e Mylia per la realizzazione di percorsi ad alta formazione in alcuni ruoli chiave dell'ospitalità di lusso. Le nostre realtà si distinguono senza dubbio per la bellezza delle strutture e per la qualità dei servizi offerti, ma la nostra anima viene rappresentata dai nostri collaboratori che identificano al meglio i valori aziendali di accoglienza, professionalità e competenza. La nostra è una scommessa di lungo periodo, che investe sulla risorsa più importante per ogni territorio: il capitale umano”.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura, scrivere all'indirizzo: simona.anaclerio@adecco.it
Adecco è la società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura. Grazie a un team di 2.000 professionisti e più di 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno più di 45.000 persone ed è partner di oltre 11.000 clienti.
Mylia è il brand di The Adecco Group che si occupa di formazione e sviluppo per individui e aziende. Attraverso un approccio human-centered e grazie all'utilizzo del Machine Learning, Mylia contribuisce a dare forma al futuro di imprese e persone.
Pettolecchia Collection, insieme a Palazzo BN a Lecce e Palazzo Roma ad Ostuni, è uno dei brand del gruppo dell'imprenditore Renè De Picciotto. Pettolecchia Collection offre ai viaggiatori più esigenti del mercato internazionale high- end masserie storiche trasformate in residenze di lusso, un esclusivo beach club e una fortezza del quindicesimo secolo presto hub per eventi.
di Redazione
27/02/2021 alle 05:30:21
Galleria di immagini: Adecco, Mylia e Pettolecchia collection avviano l'Accademia dell'alta ospitalità

Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela